La tecnica… della moda

“La lezione di Anatomia e proporzioni presso l’Istituto Formazione Moda & Design di Egy Cutolo, mi ha permesso di acquisire nuove abilità soprattutto per quanto riguarda l’anatomia del corpo umano e nel disegno stesso, raffinandolo. Adoro l’innovazione con cui la direttrice insegna le sue materie e sono contentissima di aver affinato le mie capacità in disegno.”

Spiega così Federica, una giovane allieva dell’Istituto Formazione Moda e Design di Egy Cutolo, quanto appreso durante i primi mesi del corso di Anatomia delle proporzioni, il corso di studi incentrato sulla figura del corpo umano nel settore della moda, che ha l’obiettivo di creare dei modelli che siano realistici e del tutto aderenti alle forme del corpo umano.

I percorsi offerti dalla giovane fashion designer sono anche per chi credeva che la passione per la moda fosse appunto, solo un sogno, com’è accaduto per Annamaria G., che racconta di aver “intrapreso questo percorso dopo aver accantonato quella che era la mia passione per la moda. Dopo aver iniziato il percorso di Moda e Design di Egy Cutolo mi sono ricreduta, ho avuto una crescita evidente già dopo le prime lezioni, il mio modo di disegnare si è evoluto grazie ai suoi insegnamenti così semplici ma allo stesso tempo super precisi! Consiglio a chiunque di iniziare perché aiuta a realizzarsi nel mondo del lavoro!”

Perché l’anatomia è così importante nel settore della moda?

Ce lo ha spiegato Mariateresa, giovane allieva dell’Istituto: “Le lezioni di Anatomia e proporzioni presso l’istituto formazione moda e design di Egy Cutolo sono molto interessanti, posso dire di essere rimasta molto soddisfatta sia per lo svolgimento del corso sia per quanto riguarda anche l’organizzazione della scuola. Infatti con questo corso ho potuto notevolmente aumentare le mie conoscenze e abilità in questa materia ma soprattutto di migliorare la tecnica. È un’istituto di formazione che consiglio vivamente!”