Quanto lavoro dietro una sfilata!

Un’organizzazione perfetta, senza sbavature, costi di progettazione, gestione e realizzazione. Tantissime professionalità che collaborano con un unico scopo: programmare, realizzare e raccogliere i frutti di una sfilata.

Un evento simile, infatti, non si limita solamente ai pochi minuti in cui le modelle calcano la passerella. Si parte dalla programmazione dell’evento, dove le professionalità coinvolte nello stesso collaborano affinché in quel brevissimo lasso di tempo il brand deve abbagliare, stupire, lasciare il segno nell’immaginario del pubblico che assiste. E’ per questo motivo che molti dei capi che vediamo in una sfilata non entreranno in produzione, se non per alcune eccezioni, come capita ad esempio a quei vestiti che vengono utilizzati per fini pubblicitari in eventi ben precisi. Tutto il resto invece passa in produzione, e viene dunque commercializzato.

Sapevate inoltre che, in una sfilata, c’è bisogno anche della collaborazione di un direttore artistico? Beh sì, perché c’è bisogno di studiare la coreografia, le luci, le musiche, di programmare gli inviti per alcune personalità di spicco…

Un grande meccanismo dunque, per far sì che tutto riesca in maniera perfetta, liscia e soprattutto, che il brand possa trarne il massimo beneficio!