Istituto Formazione Moda e Design di Sarno ospita il Designer campano Gerardo Orlando

Lunedì 2 Maggio 2022, Istituto Formazione Moda e Design di Sarno ospiterà, con grande onore, il Designer campano Gerardo Orlando, creatore dell’omonimo brand di moda.
Un “Talk” con questo Stilista introspettivo e riservato, nato a Salerno nel 1970 e che inizia la sua carriera nel 1990 lavorando per marchi prestigiosi al fianco di stilisti importanti per la creazione di prime linee.

Gerardo Orlando lavora da due decenni nel campo della moda, a partire dalla gloriosa carriera che ha fatto da junior Designer presso l’ufficio stile della Mario Valentino a Napoli, per poi passare da Romeo Gigli, Ferragamo e CnC Costume National.

Ha avuto esperienze col proprio nome a Parigi, in Cina, dove è stato tra i primi stilisti emergenti ad avere una sfilata tutta sua a Shenzhen. Le sue ultime collezioni sono state distribuite in paesi arabi, Russia ed estremo oriente. Alcuni capi selezionati (anche accessori di pelletteria) si trovano a Ravello e Mykonos.

Un Designer che usa un metodo di lavorazione artigianale, incentrato sulla riproduzione grafica della società moderna, dove è solito mescolare arte e moda. Un’idea impressa, stilizzata, materializzata su tessuto. Eclettico, mai eccessivo, Orlando pone nelle sue creazioni la naturalezza, la ricerca del metodo sartoriale e la spontaneità di una fantasia in crescendo, di un mondo e di un pensiero difficilmente eguagliabili, per estro e innovazione grafica, con una produzione interamente e rigorosamente effettuata in Italia.
Un’ intervista esclusiva quindi, fatta dalla Direttrice di FMD e condivisa con gli allievi dell’Istituto, a questo Fashion Designer eclettico, visionario e soprattutto raffinato.
Stay Tuned…