Alessandra Sessa e il suo Brand Dadini

Alle volte percorrendo una strada, capita che ci si incammini per caso verso un radicale cambiamento per la nostra vita, grazie soprattutto alla nostra volontà, alla nostra passione e soprattutto al sapersi mettere in discussione.

Questo è proprio il caso della Campana Alessandra Sessa, una Interior Designer evolutasi in imprenditrice di gioielli.

Trasferitasi a Milano per seguire un master al Politecnico, ha ben pensato al suo termine che sarebbe stato carino lasciare ai professori un ricordo della sua terra, realizzando così un gioiellino in rame che è piaciuto tantissimo.
Da questo gesto, nasce in Alessandra l’esigenza di fare qualcosa che avesse un legame con il suo territorio e, proprio grazie a questa prospettiva di progetto in fusione con la tradizione secolare della maiolica, ha creato un piccolo gioiello volto a valorizzare la storia del luogo, mantenendone un legame forte, nella lavorazione, nel decoro e nei colori, tipici della costiera amalfitana da principio ma che poi successivamente ha esteso verso tanti altri meravigliosi posti della nostra bella Italia.

Nasce così il brand DADINI dove è stata data tridimensionalità alla tipica mattonella in ceramica sotto forma di dadino. Un’ Idea brillante che le è valsa molteplici premi e riconoscimenti nell’ambito dell’imprenditoria e del Design.

Dadini è una chicca nata dalla fusione di tre elementi quali: la porcellana, la progettazione grafica e l’applicazione a mano su ogni singolo prodotto.
Questa Designer Campana e imprenditrice di un brand 100% italiano, ha affascinato gli allievi di Istituto Formazione Moda e Design con una lezione indirizzata alla spiegazione del suo progetto, alla sua evoluzione lavorativa, alla strategia di impresa ed al posizionamento del prodotto a livello nazionale ed internazionale.

www.dadini.com